Geometria Complessa e Geometria Differenziale
Geometria Complessa e Geometria Differenziale
home | mail | papers | authors | news | seminars | events | open positions | login

Corsi SMI Perugia e Cortona

created by petrecca on 07 May 2014
modified by daniele on 15 Jun 2014

21 jul 2014 - 29 aug 2014

Perugia - Cortona

Si allega l'elenco dei corsi che la SMI organizzera' nell'estate 2014. Maggiori dettagli sono visibili sulla pagina WEB

http://www.matapp.unimib.it/smi/corsi_estivi.html

Di geometria c'e'

Cortona: P. Gauduchon: An introduction to Calabi extremal metrics dal 21 luglio al 1 agosto

Perugia (28 lug - 29 ago):

L. Chiantini: Geometria algebrica

A. Tomassini: Geometria differenziale

-------------------------------------------

Sotto gli auspici del Consorzio per l'Alta Formazione in Matematica (CIAFM) ed il Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MUR), e l'Istituto di Alta Matematica INdAM, sarà organizzato presso la Scuola Normale Superiore, sede di Cortona, un Corso Estivo di Matematica che avrà luogo dal 21 luglio al 14 agosto

Insegnamenti Nel periodo dal 21 luglio al 14 agosto saranno tenuti gli insegnamenti di:

REGULARITY TECHNIQUES AND GEOMETRICAL ASPECTS IN NONLINEAR PDE Alberto Farina (Universitè de la Picardie) Ovidiu Savin (Columbia University)

AN INTRODUCTION TO CALABI'S EXTREMAL KAEHLER METRICS Paul Gauduchon (Ecole Polytechnique)

Finalità del Corso - Il Corso si propone di fornire seminari informativi e di avviamento alla ricerca a giovani laureati italiani e stranieri che intendono dedicarsi alla ricerca nei campi sopraindicati.

Insegnamenti offerti - Ogni partecipante dovrà scegliere un particolare insegnamento; ogni insegnamento comprenderà 2 cicli di 6 ore di lezioni settimanali ciascuno e numerosi seminari, seguiti da colloqui. Ogni insegnamento sarà seguito in genere da non più di 20 persone.

Modalita' di iscrizione - Sarà data la preferenza a coloro che hanno conseguito la laurea prima del giugno 2013 e dopo il luglio 2009. La domanda di iscrizione compilata sul modulo allegato, dovrà essere inviata per e-mail a : smi@fi.iac.cnr.it oppure tramite servizio postale a: SCUOLA MATEMATICA INTERUNIVERSITARIA Polo scientifico – CNR Edificio F via Madonna del Piano 50019 Sesto Fiorentino (FI) – Italy A questo stesso indirizzo dovrà essere inviata tutta la corrispondenza relativa al Corso. Informazioni e moduli di iscrizione - Ulteriori informazioni potranno :

a)essere trovate nella pagina WEB della SMI all’indirizzo: http:/www.matapp.unimib.itsmicoursesCortona2014.html

b) essere richieste per e-mail al seguente indirizzo: smi@fi.iac.cnr.it

Il programma degli insegnamenti e ulteriori informazioni potranno essere richiesti anche per posta all’indirizzo: SCUOLA MATEMATICA INTERUNIVERSITARIA Polo scientifico – CNR Edificio F via Madonna del Piano 50019 Sesto Fiorentino (FI) – Italy Coloro la cui domanda sarà accolta dovranno confermare la loro partecipazione per lettera o per fax al n. 055-5225812 (indirizzare chiaramente il fax a: Scuola Matematica Interuniversitaria) allegando copia della ricevuta di un vaglia di Euro 20 intestato a: SCUOLA MATEMATICA INTERUNIVERSITARIA Polo scientifico – CNR Edificio F via Madonna del Piano 50019 Sesto Fiorentino (FI) – Italy

Questa somma, che costituisce una quota di partecipazione alle spese per materiale didattico necessario al Corso, sarà restituita a coloro la cui dichiarazione di rinuncia a partecipare al Corso stesso pervenga alla Segreteria della Scuola Matematica Interuniversitaria prima dell'inizio del Corso. Scadenze - Le domande per il corso dovranno pervenire alla Segreteria ENTRO IL 23 giugno 2014.

Impegno dei partecipanti - Ogni partecipante si impegna a frequentare regolarmente le lezioni e le esercitazioni relative all'insegnamento fissato all'inizio del Corso. A tutti verrà richiesta una partecipazione attiva, non solo con l'assidua presenza alle lezioni, ma anche con l'intervento ai seminari ed eventuale svolgimento di questi o con la redazione di dispense; proprio per garantire questa possibilità è stato previsto in 20 il numero massimo dei partecipanti ad uno stesso insegnamento. Chi non è presente all'apertura del Corso perde il diritto alla iscrizione a meno che per motivi ritenuti validi dal Comitato Organizzatore non venga disposto il contrario. I partecipanti dovranno firmare giornalmente una dichiarazione di frequenza.

Sistemazione dei partecipanti e sussidi - Ad ogni partecipante sarà concesso, come parte del sussidio globale l’alloggio in camera doppia al Palazzone (e la colazione) e, qualora il numero delle camere risultasse insufficiente, presso un albergo del luogo. Come ulteriore sussidio, a tutti i partecipanti sarà offerto il pranzo al Palazzone. Il Palazzone è altresì privo di servizi bar-ristorante. Solo la prima colazione viene servita agli ospiti dalle 8.30 alle 9.30 nell'apposito salone. E' fatto assolutamente divieto di preparare pasti nelle camere da letto. I borsisti di dottorato sono invitati a chiedere il rimborso per le spese residue di soggiorno e per quelle di viaggio al Coordinatore del loro corso di dottorato. Per coloro che sono afferenti ad un Gruppo di Ricerca Matematica dell’INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica) il rimborso potrà essere effettuato dal Gruppo stesso ed a tal fine è opportuno sia indicata nella domanda di iscrizione la eventuale afferenza ad uno dei suddetti Gruppi. Alla fine del Corso, i partecipanti la cui missione non può essere finanziata da altri Enti ed organismi, potranno presentare alla Segreteria presso il Palazzone domanda di sussidio forfettario per le residue spese di soggiorno sostenute. La Direzione si riserva di concedere tale ulteriore sussidio. La SMI non concede il rimborso delle spese di viaggio aereo ai partecipanti ai Corsi di Cortona, se non in situazioni particolari, su richiesta motivata degli interessati al momento della richiesta di iscrizione ai corsi. In questa situazione, l’eventuale accettazione della richiesta di rimborso per le spese di viaggio aereo sarà comunicata agli interessati prima dell’inizio dei corsi stessi.


Download:

Credits | Cookie policy | HTML 5 | CSS 2.1